metro

METRO

Molte scelte, unico prodotto.

Visibilità e capienza di Metro ST (con vetro frontale) e Metro ST Self (senza vetro frontale). La canalizzazione tra le due versioni dà vita a locali polifunzionali. La refrigerazione ventilata, il controllo dell’umidità e il piano caldo fanno della Nuova Metro la vetrina ideale per l’esposizione e la vendita di un ampia gamma di prodotti: Pasticceria, Panetteria, Cioccolato, Food & Beverage.


Ventilated Chiller (RV-TN)

Disponibile per modelli: ST -1°C/+5°C e ST Self -1°C/+7°C

• 3 mensole in vetro regolabili in altezza (H135)
• 2 mensole in vetro regolabili in altezza (H117)

Vetrina a refrigerazione ventilata con sbrinamento automatico per fermata compressore e temperatura positiva. Ideale per prodotti freschi, pasticceria e beverage.


Chocolate Chiller (RV-CH)

Disponibile per modello: ST +14°C/+16°C

• 3 mensole in vetro regolabili in altezza (H135)
• 2 mensole in vetro regolabili in altezza (H117)

Vetrina a refrigerazione ventilata con sbrinamento automatico per fermata compressore e controllo dell’umidità relativa tramite sonda, temperatura positiva +14°C/+16°C, l’ideale per cioccolato e
praline.


Metro ST Self vetri laterali

Metro ST Self prevede come optional il fianco con la parte superiore in vetro a sezione trapezoidale. Questa soluzione, che aumenta la visibilità e l'appeal del prodotto esposto, è prevista anche in caso di canalizzazione, quando l'ultima vetrina è Self service.


Controllo dell’umidità relativa

L’aggiunta di un kit elettronico dedicato, permette la regolazione dell’umidità creando le condizioni ottimali per mantenere il cioccolato al di sotto del 50% di umidità relativa. La vetrina perfetta per preservare intatta la qualità e il gusto delle vostre creazioni.


Heated (TC S)

Disponibile per modello: ST +65°C/+80°C

• 3 mensole in vetro regolabili in altezza (H135)
• 2 mensole in vetro regolabili in altezza (H117)

Vetrina a caldo secco temperatura positiva + 65°C/+ 80°C, l'ideale per gastronomia e snack.


Non Refrigerated (N)

Disponibile per modello: ST

• 3 mensole in vetro regolabili in altezza (H135)
• 2 mensole in vetro regolabili in altezza (H117)

Vetrina non refrigerata, l’ideale per pasticceria secca come cornetti o brioches.


Piano caldo a secco

Metro TCS ospita un piano caldo suddiviso in due parti e realizzato in ceramica antigraffio stratificata con vetro riscaldato, facilmente estraibile per la pulizia grazie alla maniglia in acciaio inox. La temperatura di esercizio sul piano caldo è regolabile tramite centralina elettronica fino ad un massimo di 80°C.





Canalizzazione

Per vetrine con servizi diversi sono previsti divisori interni in metacrilato, mentre in caso di canalizzazione tra servizi uguali la scelta è libera: senza divisori, per la massima resa estetica; con divisori, per evitare contaminazioni di odori e per mantenere ogni vetrina canalizzata autonoma dal resto, consentendone l'accensione indipendente. La canalizzazione tra versioni diverse di Metro (ST/Self), indipendentemente dai servizi coinvolti, avviene sempre tramite divisori in vetro camera.


Tecnologia

Alta tecnologia "Naturale"

L’impianto di refrigerazione è un gioiello di alta tecnologia e sostenibilità: refrigerante naturale R290, compressore ermetico ad alta efficienza e ventilatore elettronico. Minori vibrazioni e rumorosità, maggiore efficienza energetica (fino al 10% di risparmio) e massima sostenibilità ambientale in quanto pienamente compatibile con la normativa europea F-GAS.

Isolamento ecosostenibile

L’isolamento con schiume espandenti naturali a CO2 offre eccellenti performance di isolamento che contribuiscono alla perfetta conservazione dei prodotti e alla riduzione dei consumi.


Performance

Visibilità

Metro espone al meglio i vostri prodotti perché è dotata di fronte basso, generose aree vetrate, scorrevoli in vetro per la chiusura posteriore, e ripiani in vetro temperato regolabili in altezza grazie alle cremagliere a passo corto (20 mm).

Illuminazione

Metro è illuminata tramite barre a LED nella parte superiore. La versione ST è dotata di illuminazione supplementare sui montanti laterali. Sono disponibili a richiesta mensole con illuminazione integrata senza fili: è sufficiente il contatto con le cremagliere elettrificate a 12V per accendere i LED. In fase di configurazione è possibile scegliere la tonalità della luce desiderata tra tre opzioni: 5700 K / 4000 K / 3000 K. L'illuminazione LED permette la riduzione dei consumi energetici e garantisce che i prodotti all'interno della vetrina non si riscaldino.

Vetri camera

Vetri camera I vetri camera consentono di gestire anche le condizioni climatiche più impegnative di esercizio, eliminando il problema legato alla condensa. Nella versione ST Self il vetro laterale può essere a sezione rettangolare o trapezoidale (optional).

Display

Il display, semplice da usare, aggiunge un tocco di design alla vetrina, equipaggiata anche con un display ripetitore per la visualizzazione della temperatura da parte del cliente.

Personalizzazione

La parte inferiore dei fianchi (in fibra di legno ad alta densità e resistenza) e il pannello frontale e la griglia di aerazione (realizzati entrambi in lamiera) sono personalizzabili con colori RAL a scelta.

Mensole regolabili in altezza

La Metro può essere dotata di due (H117) o tre (H135) mensole in vetro temperato, regolabili in altezza (+/- 20 mm), con sostegno acciaio Inox di serie e metacrilato come optional. L'illuminazione Led a contatto su ogni singola mensola è prevista come optional.

Ergonomics

Accesso e carico prodotti

Nella versione ST l'accesso frontale alla vasca avviene con l’apertura verso il basso del vetro, dotato di fermo a fine corsa e meccanismo di sicurezza. Le guarnizioni ermetiche sul vetro frontale riducono le dispersioni termiche (riduzione dei consumi) e le contaminazioni dall'esterno (igiene della vasca).
Nella versione ST Self è prevista la tenda di chiusura notturna: integrata nell'ingombro frontale del vetro superiore, permette una riduzione dei consumi.
Sul lato posteriore Metro è chiusa da porte in vetro camera e telaio in PVC che scorrono su ruote dotate di cuscinetti. Gli scorrevoli aumentano le dimensioni di carico mentre riducono il footprint della vetrina: una somma di vantaggi che porta un risultato di comodità ed efficienza nelle operazioni quotidiane.


Movimentazione

Metro dispone di piedini di serie e come optional può dotarsi di ruote pivottanti con freno posteriore.


Easy cleaning

Il design interno della vasca prevede un piano espositivo suddiviso in due parti facilmente estraibili per agevolare le operazioni di pulizia quotidiana e straordinaria. Inoltre la piletta di scarico maggiorata da 1 pollice e il sifone impediscono la contaminazione da odori esterni.


Easy maintenance

Metro è dotata di unità condensatrice e quadro elettrico completamente estraibili, caratteristiche studiate per agevolare le operazioni di manutenzione da parte dell'assistenza tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Share by: